rban Sport Activity e Weekend” arriva a Castelbellino

Inaugurazione Parco Fluviale di Castelbellino Stazione sabato, 27 maggio 2023 - ore 9:30 – 12:30

Attività fisica gratuita nel fine settimana per tutti senza limiti di età a Castelbellino con “Sport nei Parchi". Il progetto, ideato da Sport e Salute S.p.a. - la società dello Stato per la promozione dello sport e dei sani stili di vita - in collaborazione con Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e i comuni beneficiari e attori, è inaugurato il 27 maggio 2023 presso il Parco Fluviale di Stazione. Castelbellino sarà protagonista, assieme ai cittadini che parteciperanno, di un nuovo capitolo di “Urban Sport Activity e Weekend” volto al benessere psico-fisico delle persone.

Il Comune entra nella "Palestra a cielo aperto di Sport e Salute" che abbraccia tutta Italia e unisce le persone da sud a nord, attraverso lo sport praticato all'aperto nelle piazze e negli spazi verdi cittadini, e sceglie di aderire a un nuovo modello di fruizione dei parchi che offre attività sportiva, durante i fine settimana, a tutti e senza limiti di età.

Ogni venerdì,sabato e domenica dal 27 maggio al 28 ottobre, sarà possibile praticare le attività sportive (Calcio, Ginnastica, Yoga, Pallavolo, Judo, Thai Chi Chuan, Escursioni) dirette dalle ASD/SSD beneficiarie dei fondi del progetto (Judo Samurai – Jesi, Clementina Volley 2020, Shambhala – Jesi, Castelbellino Calcio).
A presentare l'iniziativa e il programma un momento istituzionale con: Andrea Cesaroni – Sindaco del Comune di Castelbellino; Roberta Baudà – Coordinatrice “Sport e Salute” Marche; Maria Nadia Gesué - Dirigente scolastico Istituto Comprensivo Beniamino Gigli; Claudio Coppari – Coordinatore del Progetto “Sport nei Parchi”.

Per informazioni:
A.S.D. Judo Samurai - Paradisi Paola - tel. 3420983605
A.S.D. Clementina Volley 2020 - Pentericci Marco - tel. 3479066725
Shambhala Jesi A.S.D. - Gherardi Tiziana - tel. 3476789398
Castelbellino Calcio A.S.D. - Montesi Marco - tel. 3342485181

A chi si rivolge

L'evento si rivolge a tutti i cittadini interessati

Come arrivare

Contrada Pantiere, 60030 Castelbellino AN

Parco Fluviale di Castelbellino Stazione

Non sono previsti costi per questo evento

23-05-2023 - 28-10-2023

Urban Sport Activity e Weekend-Sport nel Parco Fluviale

Parco Fluviale di Castelbellino Stazione   -    Contrada Pantiere, 60030 Castelbellino AN

Ultimo aggiornamento: 13-05-2024, 17:36:51

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!