Il 16 Febbraio anche a Castelbellino è M'illumino di Meno

Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili

14-02-2024

Il 16 Febbraio anche a Castelbellino è M'illumino di Meno

Anche quest'anno il Comune di Castelbellino aderisce a M'illumino di Meno, la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili che Rai Radio2 con il programma Caterpillar organizza annualmente dal 2005 per diffondere la cultura della sostenibilità ambientale e del risparmio delle risorse.

La pubblica illuminazione del Centro Storico di Castelbellino verrà simbolicamente spenta nella serata di venerdì 16/02/2024, dalle ore 19.30 alle ore 20.30.

L'Amministrazione Comunale sceglie così di sensibilizzare la cittadinanza al risparmio energetico, insieme a tante altre iniziative e attività concrete portate avanti durante l'anno.

Il tema su cui si focalizza l'iniziativa quest'anno è "no borders": M’illumino di Meno edizione 2024 guarda lontano e spegne i confini.

Dallo scorso anno quest'anno, M'illumino di Meno è  diventata Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili riconosciuta dalla Repubblica.

Al link che segue è consultabile il decalogo di M'illumino di Meno: invitiamo la cittadinanza a praticarlo e diffonderlo con le scelte individuali e collettive.

Anche Castelbellino aderisce così alla grande Comunità Energetica di M'illumino di Meno!

A cura di: Ufficio Tutela dell'Ambiente

Ultimo aggiornamento: 19-04-2024